La Bottega del Fumetto
Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto nella Comunity La Bottega del Fumetto!!

Buon Divertimento!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La Bottega del Fumetto
Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto nella Comunity La Bottega del Fumetto!!

Buon Divertimento!
La Bottega del Fumetto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

2012  2011  

Ultimi argomenti attivi
» tok.tok c'è ancora qualcuno?
Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 10:41 pm Da Jorik 64

» Forum morto?
Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 11:10 am Da Gas75

» ECCO CHE CI COMBINA JAM!!!!!
Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 5:46 pm Da Nero

» Come disattivare la "radio"?
Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 1:03 pm Da Gas75

» Visto che vi piace la musica....
Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 8:18 pm Da Jorik 64

» Quale canzone hai ascoltato oggi?
Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 11:38 pm Da RoBettina

» La vetrina del fumetto
Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 6:32 pm Da RoBettina

» Lascia un segno!
Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 6:47 pm Da RoBettina

» Ciao, mi presento!
Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 3:26 pm Da Jorik 64

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


Diabolik-I personaggi (Parte Prima)

Andare in basso

Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Empty Diabolik-I personaggi (Parte Prima)

Messaggio  RoBettina Gio Set 08, 2011 9:16 pm

Per la mia prima recensione è stato inevitabile scegliere di parlare fumetto che più mi sta a cuore tra tutti.

Diabolik,il mio eroe nero,che mi ha salvato dalle lunghe e calde giornate estive di quando ero ragazzina. Niente internet...niente msn...niente telefonini...Mi ricordo bene quella sensazione di essere cosi piccoli in confronto a tutto...e tutto sembrava lontanissimo...Non come adesso che basta un click su google maps per ritrovarsi dall'altra parte del mondo...Ma sto divagando...Riprendetemi please!

Dicevo...vorrei prendere questo spunto per fare una serie di recensioni sui personaggi "minori" che hanno accompagnato Diabolik durante tutti gli anni delle sue avventure,e come primo personaggio...non potevo non scegliere Bettina..da cui appunto è ripreso il mio nick.

Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Bettina-diabolik


Bettina compare per la prima volta nell'albo Angoscia uscito in Italia nel Maggio del 1966.

Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Dk0966z

E' la prima volta che Diabolik entra a contatto con un bambino,bambina in questo caso e ha uno scambio di parole con lei.
Bettina si mostra subito a suo agio con Diabolik...e forse lui per la prima volta si sente trattato come un uomo uguale a tutti gli altri.
Si incontrano in un suo rifugio dove la bambina era riuscita ad entrare e il loro piccolo rapporto cresce quando Bettina torna a trovare la coppia. Diabolik che fino a quel momento era stato rappresentato freddo e spietato,ha il primo segno di "cedimento" verso una persona che non è la donna che ha accanto...e la cosa si concretizza quando la bambina viene rapita e lui fa fuoco e fiamme pur di salvarla e riportala a casa.

Ritroviamo il personaggio di Bettina qualche anno dopo in Vile Ricatto,uscito nel Dicembre del 1971.


Diabolik-I personaggi (Parte Prima) Dk2571z

Bettina viene investita da un criminale in fuga,che volontariamente non la evita per far fermare la polizia.
Diabolik ovviamente non sta fermo davanti a una cosa simile e si vendica immediatamente di chi aveva osato far del male alla "sua" Bettina e uccide l'investitore davanti alla sorella. In seguito sarà proprio lei a rapire la piccola chiedendo un riscatto al padre...sapendo bene che,se il padre è un uomo umile,c'è "un miliardario" pronto a pagare qualsiasi cifra per lei.
Bellissima la tavola in cui Diabolik dopo averla salvata,consegna Bettina dalle sue braccia a quelle Ginko e poi scappa.

E infine...vediamo Bettina cresciuta nel grande Dk "La vendetta ha la memoria lunga" uscito nel luglio del 1998.

Diabolik-I personaggi (Parte Prima) 2

Ritroviamo Bettina più che adolescente,fidanzata col figlio di un boss,verso cui vuole attuare una vendetta...e nel frattempo la vediamo rischiare la vita proprio perchè il padre,ha deciso di uccidere gli affetti che Diabolik aveva avuto negli anni,lei compresa.
Ovviamente il nostro Dk,la salverà ancora una volta.
RoBettina
RoBettina
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 45
Località : Su una nuvoletta...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.