Brendon, Il cavaliere di ventura
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Brendon, Il cavaliere di ventura
ho notato che sul forum preferite aprire una discussione per ogni singolo albo a fumetti, ma poichè ho capito che qui brendon è poco conosciuto, ho pensato di proporre per lui una discussione generale, che può servire a presentare il personaggio
ideato da claudio chiaverotti, che ne è l'unico sceneggiatore, brendon d'arkness è un cavaliere di ventura che agisce in un futuro distrutto dalla caduta di un meteorite...
in altri termini, la nuova inghilterra del futuro in cui agisce brendon non è esattamente la stessa inghilterra che conosciamo oggi, ma è un mondo nuovo, diverso, un mondo dove la catastrofe ha fatto perdere tutte (o quasi) le conoscenze dello scibile umano, riportando l'umanità ad uno stato di barbarie che potremmo definire "medievale"...
in realtà, qualche segno del passato è rimasto: cavalcando da una città all'altra della nuova inghilterra, può capitare di vedere una vecchia cabina telefonica ormai inutilizzabile, oppure un aereo che fa parte del paesaggio, ma sul quale nessuno può più volare...
tanti dettagli, che vanno a comporre la scenografia fantasiosa che fa da sfondo alle avventure di brendon...
e poi la città di adelphia, ultimo baluardo della scienza, un posto dove, all'interno di un'immensa biblioteca, vengono conservati i testi sopravvissuti della vecchia era...
e lui, il protagonista?
abbiamo detto che è un cavaliere di ventura, ovvero un avventuriero che gira continuamente da una città all'altra della nuova inghilterra, in sella al suo cavallo falstaff...
brendon cerca di affrontare le paure e le angosce del mondo crepuscolare in cui vive, a volte lavora per denaro, richiedendo un compenso (in regine, la moneta della nuova inghilterra) a quelli che vogliono il suo aiuto, ma molto spesso finisce per ritrovarsi coinvolto in una storia al punto da sorvolare sulle questioni economiche, perchè ad esempio vive appieno il dramma della fanciulla in pericolo...
il fumetto di brendon è pubblicato dalla sergio bonelli editore, ed esce a cadenza bimestrale.
al momento in cui scrivo sono già usciti 80 albi bimestrali e 9 speciali, il 19 ottobre uscirà il numero 81
Re: Brendon, Il cavaliere di ventura
Conoscevo il personaggio pur non avendolo mai letto.
Bella recensione cmq!
Ciao!
Bella recensione cmq!
Ciao!
RoBettina- Moderatore
bella recensione.. beh devo dire che questo personaggio è un miscuglio di tanti film e personaggi ... l anno sembra quello del film codice genesi.. fove i libri sono rimasti una delle cose più importanti.. lui se bene ho capito e quel mercenario di animo buono, come Vin diesel nel film babylon...
ottimo appena trova un raccolta lo compro...
ottimo appena trova un raccolta lo compro...
El Jamiro- Utente
sì, el jamiro, diciamo che i film sono un punto di riferimento importante per le storie di brendon, ancora di più dei libri secondo me, perchè chiaverotti è un appassionato cinefilo, quindi mette molte citazioni di film nelle storie di brendon, e molto spesso anche invita i lettori a cogliere più citazioni possibili...
sì, ti confermo che brendon è un mercenario dal cuore puro, difensore dei più deboli, ma non sono in grado di dirti se il paragone che fai con vin diesel è esatto, perchè non ho presente quel film
sì, ti confermo che brendon è un mercenario dal cuore puro, difensore dei più deboli, ma non sono in grado di dirti se il paragone che fai con vin diesel è esatto, perchè non ho presente quel film
Alessandro-oresti ha scritto:ma non sono in grado di dirti se il paragone che fai con vin diesel è esatto, perchè non ho presente quel film
beh allora telo consiglio.. forse rivedrai brendon in vin disel.. cmq ripeto bella recensione.. tanto da farmi venire voglia di comprare un brendon
El Jamiro- Utente
Gagliardissimo Brendon!
E ora che ho il Numero 1......!
Ciao Rocco
E ora che ho il Numero 1......!
Ciao Rocco
El Jamiro ha scritto:cmq ripeto bella recensione.. tanto da farmi venire voglia di comprare un brendon
spero ti venga anche la voglia di passare sul forum di brendon
beh in realta ci passo spesso
El Jamiro- Utente
eh gia non conoscendo il fumetto.. non posso commentare
El Jamiro- Utente
cmq, se vuoi partecipare al forum, anche nelle sezioni off topic, sei il benvenuto
abbiamo già almeno un utente che posta senza aver mai letto brendon, non è un problema...
abbiamo già almeno un utente che posta senza aver mai letto brendon, non è un problema...
grazie dell invito ;)
El Jamiro- Utente
Argomenti simili
» Parliamo di....Brendon #81- "Un nome senza volto"
» Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: 1° Teaser Trailer Italiano
» Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: 1° Teaser Trailer Italiano
Pagina 1 di 1