La Bottega del Fumetto
Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto nella Comunity La Bottega del Fumetto!!

Buon Divertimento!

Unisciti al forum, è facile e veloce

La Bottega del Fumetto
Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto nella Comunity La Bottega del Fumetto!!

Buon Divertimento!
La Bottega del Fumetto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

2012  2011  

Ultimi argomenti attivi
» tok.tok c'è ancora qualcuno?
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 10:41 pm Da Jorik 64

» Forum morto?
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 11:10 am Da Gas75

» ECCO CHE CI COMBINA JAM!!!!!
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 5:46 pm Da Nero

» Come disattivare la "radio"?
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 1:03 pm Da Gas75

» Visto che vi piace la musica....
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 8:18 pm Da Jorik 64

» Quale canzone hai ascoltato oggi?
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 11:38 pm Da RoBettina

» La vetrina del fumetto
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 6:32 pm Da RoBettina

» Lascia un segno!
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 6:47 pm Da RoBettina

» Ciao, mi presento!
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 3:26 pm Da Jorik 64

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Quale formato preferite per leggere i fumetti?

5 partecipanti

Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Vote_lcap20%Quale formato preferite per leggere i fumetti? Vote_rcap 20% 
[ 1 ]
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Vote_lcap40%Quale formato preferite per leggere i fumetti? Vote_rcap 40% 
[ 2 ]
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Vote_lcap40%Quale formato preferite per leggere i fumetti? Vote_rcap 40% 
[ 2 ]
Quale formato preferite per leggere i fumetti? Vote_lcap0%Quale formato preferite per leggere i fumetti? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 5
 
 

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  RoBettina Ven Ott 07, 2011 6:36 pm

Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Troviamo i fumetti di tantissimi formati...ma più o meno possiamo raggrupparli tutti in 3 gruppi.

Piccoli o tascabili...di cui abbiamo l'esempio di Dk...Il cui formato è 11,5cm x 17cm

Medi...un pò come Tex o Dylan Dog...il cui formato è 16 cm × 21 cm

Grandi...il formato Marvel insomma... 17 cm × 26 cm

Poi ovviamente come ho già detto...possiamo trovarne di più grandi...o anche di più piccoli...ricordo le famose "strisce" o i "Texoni" della bonelli....Ma in questo sondaggio concentriamoci su questi 3 formati!

Allora...? Quale Preferite...?A voi la risposta!


RoBettina vi ha spiegato il sondaggio ora io qui sotto metterò alcuni esempi

Formato 11,5cm x 17cm, che io chiamerei i tascabili, piccoli ma molto facilmente trasportabili.
(Esempio Diabolik )

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Villahp

Formato 16 cm × 21 cm quello comunemente usato dalla bonelli, una media grandezza facilmente traspotabile anche questi, non come i 11x17 ma la lettura delle tavole è molto migliore.
(Esempio Tex)

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Tex0518

Formato 17 cm × 26 cm, Quelli usati in america sia dalla Marvel che dalla Dc, sono grandi e ingombranti ma hanno una lettura delle tavole davvero migliore, molto più delle precedenti.
(Esempio Avengers - Marvel)

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Ultimatecomicsavengersnv


A Voi la scelta e i commenti. Very Happy

RoBettina ed El Jamiro

RoBettina
RoBettina
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 45
Località : Su una nuvoletta...

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  El Jamiro Ven Ott 07, 2011 7:11 pm

Beh ho votato i medi trasportabili facilmente hanno una lettura delle tavole davvero perfetta non sono nel grandi ne piccoli e una via di mezzo, se tutti gli albi bonelli o di tex sarebbero grandi sarebbe un problema visto che amo leggere i fumetti nel mio tempo libero ed ovunque, approfitto sempre per leggere qualche pagina in giro.. hihihi anche se una bella lettura con i texoni o con gli albi della marvel ogni tanto fa sempre piacere, le tavole sono molto più grandi e la lettura molto piacevole.
El Jamiro
El Jamiro
Utente
Utente

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 33
Località : Arkham City

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  RoBettina Ven Ott 07, 2011 7:19 pm

Ho lasciato a Jam l'onore della prima risposta...adesso voto io...

Io preferisco per abitudine, penso,...i piccoli.

Amo il formato di Dk...è perfetto da tenere in mano...ed è poi lo stesso formato,o quasi della maggior parte dei manga.

Lo trasporto facilmente... non si piega...forse l'unico neo è la costoletta che è soggetta a rovinarsi facilmente...ma non si può avere tutto....

RoBettina
RoBettina
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 45
Località : Su una nuvoletta...

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  El Jamiro Ven Ott 07, 2011 7:22 pm

giusto è anche il formato dei manga ;) grande non ci avevo pensato
El Jamiro
El Jamiro
Utente
Utente

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 33
Località : Arkham City

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  Alessandro-oresti Ven Ott 07, 2011 7:40 pm

io invece, da estimatore dei disegni, preferisco il formato più grande di tutti Smile
inoltre trovo che il formato grande dia un tono più elevato al fumetto, sembra di avere fra le mani un prodotto di alta cultura, meglio ancora se la carta è lucida e resistente Quale formato preferite per leggere i fumetti? 133385687 , senza contare che i miei occhi astigmatici mi ringrazierebbero lol!

insomma, l'ideale sono proprio i volumi formato marvel, se non fosse per i costi non sempre accessibili, vorrei una collezione tutta così Quale formato preferite per leggere i fumetti? 733842408
Alessandro-oresti
Alessandro-oresti
Utente
Utente

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 35
Località : nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a...trapani

http://lemureplatone.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  Nero Ven Ott 07, 2011 7:42 pm

Chiaramente essendo un Marvelliano,non ho potuto che rispondere Grandi,anche se devo dire che il formato tipo Zenit (Bonelliano) non mi dispiace.
Tuttavia ad ogni tipologgia di Fumetti stà bene il formato che ha.....un po come il Naso adorna il viso che lo porta.
Provate ad immaginare un Topolino grande come un Eternauta e viceversa,o Alan Ford e il Gruppo TNT delle dimensioni di un DC!
Non saremmo abituati a vederceli,come del resto non ho ancora preso l'abitudine ai vari Tutto Tex e albi del genere.

Ciao Rocco
Nero
Nero
Admin
Admin

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 55
Località : Reparto psichiatria Roma Urbe

https://bottega-del-fumetto.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  El Jamiro Ven Ott 07, 2011 7:43 pm

Beh si io quando leggo i fumetti della repubblica di tex meli godo proprio soffermandomi secondi a riguardare le tevole Very Happy

la marvel ha sempre queste belle tavole con carta lucida e molto colorato , e forse è anche per questo che costano di più di quella bonelliana.
El Jamiro
El Jamiro
Utente
Utente

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 33
Località : Arkham City

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  Alessandro-oresti Sab Ott 08, 2011 1:14 pm

Nero ha scritto:
Tuttavia ad ogni tipologgia di Fumetti stà bene il formato che ha.....un po come il Naso adorna il viso che lo porta.

paragone più che mai scultoreo lol!
Alessandro-oresti
Alessandro-oresti
Utente
Utente

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 35
Località : nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a...trapani

http://lemureplatone.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  El Jamiro Sab Ott 08, 2011 1:19 pm

ihhihi è vero non ci avevo fatto caso Laughing
El Jamiro
El Jamiro
Utente
Utente

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 33
Località : Arkham City

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  Kil Lun Ott 10, 2011 3:01 pm

ok di solito ne leggo di tutti i formati, però dato che questo sondaggio è limitato a solo 3 formati, ho votato per il medio, anche perchè è il classico formato italiano e penso sia anche il più letto, leggo anche nel formato piccolo, di cui Dk, ed anche nel grande formato dei supereroi... praticamente leggo un pò di tutto. Quale formato preferite per leggere i fumetti? 133385687 Very Happy
Kil
Kil
Utente
Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.10.11
Località : dal buio

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  El Jamiro Lun Ott 10, 2011 3:07 pm

grandeeeee ora siamo 2 a 2 Smile

cmq si è il classico formato bonelliano.. cmq un po come me anche tu leggi un po di tutto bene
El Jamiro
El Jamiro
Utente
Utente

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 33
Località : Arkham City

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  RoBettina Lun Ott 10, 2011 6:58 pm

Kil ha scritto: leggo anche nel formato piccolo, di cui Dk,

Yeeeeee Quale formato preferite per leggere i fumetti? 733842408

Finalmente qualcuno con cui scambiare opinioni su Dk! Very Happy
RoBettina
RoBettina
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 45
Località : Su una nuvoletta...

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  Kil Lun Ott 10, 2011 11:03 pm

Certo Bettina...ho sempre letto Dk ed ho anche la collezione completa...
Kil
Kil
Utente
Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.10.11
Località : dal buio

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  RoBettina Mar Ott 11, 2011 12:19 am

Allora hai capito il mio nick?
RoBettina
RoBettina
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 45
Località : Su una nuvoletta...

Torna in alto Andare in basso

Quale formato preferite per leggere i fumetti? Empty Re: Quale formato preferite per leggere i fumetti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.